Pinned INFORMAZIONI MORALE PROVINCE

    This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our Cookie Policy.

    • INFORMAZIONI MORALE PROVINCE

      Ultimamente molti utenti chiedono informazioni circa il morale delle province per evitare rivolte e per tenerlo controllato.

      Il morale delle province viene condizionato da diversi fattori che cercherò di spiegare di seguito;
      cliccando sulle informazioni del morale della provincia tramite il tasto "i" vicino "morale" possiamo trovare:
      1. distanza dalla capitale
      2. vicini
      3. in guerra con x nazioni
      4. vicini nemici
      5. unità nemiche (o qualcosa di simile)
      1 - DISTANZA DALLA CAPITALE
      Ogni provincia prende un malus al morale in base alla distanza espressa in giorni che ha dalla capitale. il malus è circa di 14 punti negativi per ogni giorno di distanza. I giorni di distanza sono in linea d'aria e non c'è modo di cambiare il valore della distanza.
      Essendo la distanza espressa in giorni in linea d'aria, vi capiterà di trovare:
      una provincia con 0,2 giorni di distanza con malus di 2 punti
      una provincia sempre distante 0,2 giorni con malus 3 punti

      2 - VICINI
      La voce vicini si riferisce alle province confinanti , da noi possedute, alla nostra provincia selezionata.
      Questa voce può assegnare sia un bonus sia un malus come di seguito:
      bonus +2 per ogni provvincia con morale 100 confinante con la nostra,
      bonus +1 per ogni provincia con morale da 90 a 99,
      bonus/malus +0 per ogni provincia con morale da 71 a 89,
      malus -1 per ogni provincia con morale da 61 a 70,
      malus -2 per ogni provincia con morale da 51 a 60,
      malus -3 per ogni provincia con morale da 41 a 50,
      malus -4 per ogni provincia con morale da 31 a 40,
      malus -5 per ogni provincia con morale da 21 a 30.

      3 - IN GUERRA CON x NAZIONI
      ogni guerra che abbiamo ci darà un malus di -5 al morale di tutte le province.
      Il malus massimo è -25 pari a 5 o più guerre in corso

      4 - VICINI NEMICI
      Ogni provincia ostile confinante con la nostra provincia darà un malus di -5 punti al morale

      5 - UNITA' NEMICHE
      Ogni unità ostile all'interno del confine della nostra provincia darà un malus parti a -1 per ogni unità nemica, se abbiamo 20 unità nemiche dentro al confine della nostra provincia il malus sarà di -20 punti.


      Informazioni utili:

      Anche la mancanza di risorse per la manutenzione giornaliera della provincia come beni o grano causerà una perdita al morale di circa 10 punti, quindi cercate di tenere queste due risorse in positivo.

      Le spie in sabotaggio economico possono abbassare il morale delle province.

      Conquistare una capitale aumenta il morale di tutte le province di 10 punti.

      Le fortificazioni aumentano il morale delle provincie dove viene costruito.

      Spero di aver tolto qualche dubbio e dato qualche certezza ad alcuni di voi.
      Se avete domande riguardo al morale delle province potete scriverle quì sotto.

      Buon game!
      Jonathan05
      Senior Game Operator - Community Support IT
      Bytro Labs | | Call of War
    • Sul tema desidererei dare il mio contributo poiché ho notato, di recente, una certa recrudescenza del fenomeno, tal ché capita spesso di dover riconquistare più volte una stessa provincia, caduta in rivolta, a volte anche le stesse armate presenti su quei territori sono passate dalla parte dei rivoltosi e questo sinceramente è la prima volta che mi accade. Segnalo tale aspetto affinché possa essere valutata la possibilità di mitigare tali effetti. Ringrazio.
    • Gioco da anni a CoW e devo dire che la versione 1.5 è molto bella.
      Il tema del morale però è gestito a mio avviso male.

      Specie nelle mappe del mondo è praticamente impossibile mantenere il morale in modo decente. La distanza dalla capitale ovviamente è un malus importante quando si conquistano territori distanti.
      In oltre giocando in coalizioni capita spesso che i territori confinanti siano di giocatori alleati e quindi scatta un altro malus.
      Poi ovviamente ci sono i nemici che normalmente nella mappa grande sono più di uno specie nella parte finale del gioco quando si scontrano le coalizioni più forti. E scatta un altro malus.

      In pratica ad ogni cambio di giorno si perdono diverse regioni. Posso garantire (partita 3246615) che conquistando l'africa dall'argentina dopo alcuni giorni il 50% delle regioni era andato ad alleati o altre nazioni.

      Mi permetto di evidenziare inoltre che l'unico bonus sono le infrastrutture che proprio non compensano gli altri malus.

      Vorrei provare a dare dei suggerimenti:
      1) il malus dovrebbe essere limitato a pochi giorni dopo la conquista di una regione poi dovrebbe diminuire in base ai giorni (non so.. +1 ogni 5 giorni)
      2) togliere il malus distanza dalla capitale: altrimenti conquistare il mondo è impossibile
      3) mettere un bonus per le truppe presenti
      4) togliere il malus in caso la provincia vicina sia di un alleato
      5) dare un bonus in presenza di caserme
      6) prevedere la struttura PRESIDIO da costruire nelle zone in cui non è possibile costruire strutture militari che dia un bonus

      Magari i miei suggerimenti non sono i migliori ma vi prego di intervenire sul morale: al momento è INGIOCABILE
    • Condivido...è quasi impossibile giocare con il "morale" cosi come ora...limita di molto il tempo delle conquiste ed utilizzo esercito visto bisogna lasciare molte truppe a sorvegliare i territori conquistati anche per molte molte ore
      Ormai per conquistare una nazione senza pericolo rivolte ci vanno giorni interi..