aerei in pattugliamento

    This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our Cookie Policy.

    • aerei in pattugliamento

      Salve a tutti, ho notato che diversi giocatori usano gli aerei in pattugliamento in gruppo di 16-17 aerei fra bombardieri e caccia, ho notato che tutte le unità nemiche vengono letteralmente "mangiati" da questi con perdite aeree irrisorie. Ora penso che questo sia un pò sleale, visto che si punta alla veridicità storica del game credo che sia un pò improbabile che questo avvenisse nella realtà visto che il rifornimento aereo iniziò negli anni 50/60. La mia proposta è quella di fare si il pattugliamento ma quando colpiscono l'unità nemica gli aerei devono tornare all'aeroporto x fare rifornimento di carburante e munizioni come avveniva effettivamente durante la WWII. Questo anche x permettere a chi difende di avere più possibilità di respingere le unità nemiche, in caso contrario è praticamente impossibile difendere, specie se chi usa questo metodo di solito è uno che ha quantità elevate di materiale. Cioè punto alla veridicità storica com'è nello spirito del gioco dove i tecnici perdono un mare di tempo per poter far partire le partite con le situazioni del tempo.
    • Dimmi se ho capito bene la tua proposta: vorresti che gli aerei, una volta finito il giro di pattuglia durato 15 minuti (e sempre che colpiscano una unità avversaria durante il pattugliamento stesso), tornassero alla base per rifornirsi come se avessero effettuato un attacco diretto, è giusto?
      La proposta è legittima e capisco quanto dici in punto di veridicità storica, però non sono d'accordo. Se seguissimo questo suggerimento l'efficacia degli aerei sarebbe, non dico annullata, ma quasi: con gli appositi espedienti diventerebbe troppo facile distruggere gli aerei nemici che ti attaccano.
    • nn dico 15 minuti, ma se colpiscono unità nemiche devono ritornare a fare rifornimento, ho visto player utilizzare 3 gruppi di aerei da 15 elementi ciascuno divorare in pochi minuti unità nemiche e stare in volo in modo perpetuo, in questo modo gli aerei hanno l'effetto cavalletta, cioè divorano le unità nemiche e poi basta un solo carro per prendere tutte le provincie pulite, annullando il bello del gioco, cioè tu attacchi ed io mi difendo. in questo modo nn è possibile difendersi. bisogna trovare una soluzione. Perchè chi usa questo tipo di gioco è molto avvantaggiato e vince facilmente le partite senza impegnarsi più di tanto, xkè tanto ci pensano gli aerei a far pulizia quindi nn c'è nemmeno bisogno di espandere eccessivamente l'esercito. mi faccio 70 aerei e una 40ina di carri ed il gioco è fatto. in arms race è successo così, nella partita che sto facendo un player ha fatto così ed il mio alleato ha perso tutto l'esercito, ad es in poche ore 16 unità terrestri sono state divorate e l'altro ha perso al max 3 aerei sui 37 che aveva. si rischia di squilibrare il gioco. e di far scappare i neofiti xkè nn hanno il tempo di crearsi una strategia e lasciano il gioco, e quindi si rischia d'impoverire il gioco di x sè essendoci sempre gli stessi players
    • IO SONO D'ACCORDO PERO' COME LA METTIAMO CHE IL NEMICO E' SEGNALATO DA CHE BASE DI PARTENZA PROVIENE? COSI E' FACILE MANDARGLI UN MISSILE E DISTRUGGERGLI GLI AEREI QUANDO RIENTRANO DAL PATTUGLIAMENTO.
      PERO' E' VERO, CONTRO QUEGLI ENORMI STORMI IN VOLO NON C'E' ARMA, PUOI SOLO LANCIARGLI MISSILI MA GLI FAI DEI DANNI IRRISORI, NEANCHE IL BOMB ATOMICO PUO' NULLA CONTRO GLI STORMI DI AEREI