[INFO] Gioco di Ruolo (GDR)

    This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our Cookie Policy.

    • [INFO] Gioco di Ruolo (GDR)

      Cos'è il gioco di ruolo in Call of War?
      Consiste praticamente nel diventare il leader di una nazione durante il XX secolo. Si tratta di creare la propria figura di capo di governo, di sviluppare il personaggio, la politica relazionale e la politica militare durante tutto il corso del gioco. Si deve organizzare la propria nazione, sviluppare l'economia e le infrastrutture. Stipulare accordi commerciali, stringere alleanze e tentare di usare solamente la diplomazia per risolvere i conflitti. Quando tutti i tentativi falliscono e si deve entrare in guerra entrano in gioco le capacità strategiche e militari. Durante il gioco, il Daily European è la piattaforma necessaria per diffondere notizie di propaganda, che supportano e promuovono le proprie azioni militari. Gli articoli devono essere scritti in modo da informare, confondere e se necessario accusare i propri avversari in modo da trovare più alleati per sconfiggere economicamente il nemico.

      Suggerimenti per iniziare:
      Quando si entra per la prima volta in una partita con modalità RPG, dopo aver scoperto quale nazione è stata assegnata, è una buona idea utilizzare risorse online come Wikipediaper cercare in generale la storia della nazione stessa, se già non si conosce. In questo modo, si possono utilizzare nomi di personaggi storici realmente esistiti che rende il tutto più reale.

      Un'altra idea è ricercare un'immagine del leader e selezionarla come immagine di default della partita. Bisogna solo ricordarsi le regole del gioco e del forum su immagini che richiamano al Fascismo o al Nazismo. E' infatti proibito e, dato che i server di Call of War sono in Germania, illegale selezionare questo tipo di immagini.

      La quantità di dettagli da utilizzare per la creazione del personaggio è a propria discrezione... ovviamente più dettagli vengono aggiunti più aumenta la particolarità del personaggio che diventa sempre più reale. E' anche necessario decidere le caratteristiche decisionali del proprio leader. E' un diplomatico? E' affidabile? E' un capo di governo pacifico o cerca di espandere la propria nazione a spese di altre? La scelta è vostra, ma bisogna tener presente che questa decisione può essere considerata da altri come un beneficio, una minaccia oppure farvi diventare un bersaglio. Bisogna anche saper utilizzare i messaggi anonimi da mandare agli altri leaders per creare alleanze segrete. E' utile anche scrivere comunicati ufficiali di governo nel forum per aumentare la propria fama come capo di governo.

      Buon game!
      :)


      -IMPORTANTE
      Per coloro che hanno avuto esperienze ruolistiche,già su Supremacy1914,questa discussione non sarà altro che una "Rimodellazione" identica allo stile Supremaciano dei GDR,ma per i nuovi player,ciò è istruttivo e potrebbe addirittura giovare ad entrambe le piattaforme,quindi avviso che commenti "stupidi" e "inutili",con matrice di protesta,non saranno tollerati.
      Dark II
      Ex Super Moderatore di Gioco (SMod)-Staff Italiano/Community Support IT
      Bytro Labs | | Call of War
    • Salve sono un vecchio player di supremacy1914 "Barbabanana"…per fare i GDR qui in CALL OF WAR le bandiere non si possono cambiare il capo di stato non si può cambiare ecc ecc…dovremmo aspettare un po' prima di poter giocare un GDR su questa piattaforma...il game cmq si aggiorna velocemente.
    • Ho scritto quest'articolo, sottintendendo che l'attuale stato del game, non permette di giocare GDR con le medesime implementazioni e opzioni di Supremacy, ma comunque credo che possa contenere l 'essenza dei Giochi di Ruoli...d'altronde ho aperto la sezione, principalmente a scopo informativo.
      Dark II
      Ex Super Moderatore di Gioco (SMod)-Staff Italiano/Community Support IT
      Bytro Labs | | Call of War
    • Ho capito anche la tua versione, ed hai ragione, ma sono quasi si sicuro che la possibilità di cambiare titolo, bandiera e capo di stato, le aggiungeranno anche qui...
      Io comunque ribadisco che ho scritto ciò solo a scopo informativo, non di certo per avviare giá da adesso i GDR.
      :)
      Dark II
      Ex Super Moderatore di Gioco (SMod)-Staff Italiano/Community Support IT
      Bytro Labs | | Call of War
    • Se si mette l'opzione di scelta nazione non casuale, si possono scegliere appunto gli stati.
      Per il fatto del Sommo stato dei Fruttolo, se metti la fotto di un fruttolo, se quel fruttolo si riconosce, ci potrebbero essere problemi. XD
      Dark II
      Ex Super Moderatore di Gioco (SMod)-Staff Italiano/Community Support IT
      Bytro Labs | | Call of War