Corretto funzionamento delle spie

    This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our Cookie Policy.

    • Corretto funzionamento delle spie

      Ciao, a tutti. Spero che non ci siano altre discussioni sullo stesso argomento (non ne ho viste) e che questa sia la stanza giusta. Oh, spero anche di non fare domande troppo banali per voi!
      Bene, premetto che ho letto la guida, però ho dei dubbi sul funzionamento dello spionaggio.
      Come sapete, ogni sera alle 23 le spie fanno rapporto, ed ogni sera - se ho capito bene - forniscono delle informazioni diverse. Ad esempio, le spie di intelligence una sera ti forniscono il quadro dei rapporti diplomatici del nemico X, un'altra sera ti mostrano le sue risorse e la sua produzione, un'altra sera ancora intercettano le comunicazioni e così via, per poi ricominciare da capo.
      Il primo dubbio che ho è il seguente: ci sono differenze tra il mettere delle spie nelle province core del nemico e in quelle non core (ad esempio nel primo caso riescono ad intercettare le comunicazioni e tutto il resto, mentre nel secondo caso no)? Oppure le loro prestazioni sono le stesse in entrambe in casi?
      Altro dubbio: mi è capitato una volta che mi venissero rivelate tutte le truppe di un avversario. non ho usato l'oro e non mi è più successo. Come ho fatto? Secondo un utente è stato grazie alle spie in missione di sabotaggio militare, e non grazie a quelle di intelligence. E' così? Eppure le ho usate altre volte! Se così fosse, per riuscire a rivelare di nuovo tutte le truppe del nemico è necessario tenere la spia in missione di sabotaggio sempre nello stesso punto (e, per inciso, quanto dovrei tenercela per avere l'effetto sperato?) o lo stesso effetto si ha anche se la spostassi ogni volta in una provincia diversa per evitare la sua cattura?
      Infine: mi era venuta l'idea di sfruttare un po' dell'oro che ci era stato regalato tempo fa per scoprire la posizione dell'esercito nemico prima di far imbarcare le mie truppe di invasione (sì, lo so, è poco cavalleresco ma tant'è... :D ). Quanto durerebbe l'effetto? Dal momento in cui realizzo l'azione fino alle 23 dello stesso giorno? O 24 ore (immagino sia improbabile)?
      Grazie in anticipo.
    • Cercherò di rispondere alle tue domande in modo dettagliato e soprattutto a tutte (visto che sono un bel pò :D) cercando di fare un discorso un pò in generale.
      Innanzitutto le spie funzionano ugualmente sia nei territori core che in quelli non-core, un'altra leggenda metropolitana è che funzionino meglio nella capitale (mito sfatato); così come una spia in controspionaggio può rivelare spie nemiche che non si trovano nella provincia in cui quest'ultima è stata assegnata.
      Spostare le spie non diminuisce il loro valido funzionamento mentre sono dell'idea che mettere un elevato numero di spie (in una sola provincia) aumenti le probabilità di riuscita di determinate missioni di spionaggio e ne diminuisca la possibilità che quest'ultime vengano scoperte.
      Per rivelare tutte le unità del tuo avversario bisogna utilizzare una spia in sabotaggio militare, ma per forviare ogni dubbio ti basta premere la finestra laterale ''Spionaggio'', andare su ''Azioni istantenee'' e clikkare sulla ''i'' per avere le informazioni necessarie a sapere cosa fanno le varie tipologie di spie.
      Infine se decidessi di utilizzare dell'oro per individuare le truppe nemiche tu vedresti tutte le sue unità in quel determinato istante (con i relativi ordini di movimento se ne hanno uno) e le vedrai fino all'aggiornamento dei server delle 23 dove riceverai nuovi report dalle tue spie.
      Spero di essere stato esaustivo nella risposta, buona giornata. :)
      Sallustius

      Moderator - Community Support IT
      Bytro Labs | | Call of War
    • Grazie, sei stato utilissimo.
      Ne approfitto per chiedere un'ultima cosa (mi ero dimenticato). Cancellare i messaggi ricevuti ed inviati dalla propria chat impedisce alle spie di intelligence di intercettare le conversazioni? In altre parole, le spie intercettano l'ultimo messaggio presente nella chat oppure l'ultimo messaggio inviato (o ricevuto) dall'utente, a prescindere dal fatto che questo l'abbia cancellato o meno?
    • Posso continuare il tema sullo spionaggio? Riporto un esempio pratico che mi è accaduto: in una provincia ho per sicurezza almeno 3 spie come controspionaggio e ieri sera mi è successo che hanno intercettato una spia nemica, che però è riuscita a completare il proprio lavoro e non mi è stato rivelato neppure di che nazionalità era! E' normale?