DOMANDE & RISPOSTE (FAQ: "Frequently asked questions")

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our Cookie Policy.

  • DOMANDE & RISPOSTE (FAQ: "Frequently asked questions")

    Come posso aumentare la produzione di risorse?

    La produzione delle risorse può essere aumentata costruendo edifici o conquistando nuovi territori. Gli edifici che danno bonus produttivi sono centri industriali, infrastrutture e porti. I primi due non hanno costi di manutenzione, mentre i porti hanno un consumo giornaliero di petrolio, quindi se consumate più petrolio di quanto ne producete disattivare i porti è un’opzione consigliabile. Costruendo un porto su una regione petrolifera, però, il petrolio prodotto sarà più di quello consumato, con vostra grande gioia, a condizione che però il porto sia di livello 3.

    The post was edited 1 time, last by Piccolo_Legionario ().

  • DOMANDE & RISPOSTE (FAQ: "Frequently asked questions")

    Ho la produzione di grano e petrolio in rosso, come posso fare?

    Le caserme e i porti, al contrario degli altri edifici, hanno un costo di mantenimento giornaliero, quindi per ridurre i consumi di grano (caserme) e petrolio (porti), la strada più rapida è disattivare edifici sufficienti a tornare in positivo. Oltre a ciò, anche se con effetti meno istantanei, si può aumentare la produzione di risorse costruendo o ampliando edifici.
  • DOMANDE & RISPOSTE (FAQ: "Frequently asked questions")

    Come aumento la produzione di manodopera?

    La manodopera viene prodotta in quantità variabile da ogni regione, al contrario delle altre risorse. Per aumentare la produzione delle singole regioni è necessario costruire delle caserme, facendo però attenzione al consumo di grano.
  • DOMANDE & RISPOSTE (FAQ: "Frequently asked questions")

    Cosa indicano quei simboli presenti nella diplomazia?

    I simboli presenti indicano chi controlla una nazione. Il simbolo di spunta indica un giocatore umano attivo, cioè connesso negli ultimi due giorni. Il cerchio indica un giocatore umano inattivo, cioè non connesso da più di due giorni, il cui stato è gestito in maniera temporanea dall’IA. La croce indica uno stato completamente gestito dall’IA, da inizio a fine partita.
  • DOMANDE & RISPOSTE (FAQ: "Frequently asked questions")

    Posso ottenere diritto di passaggio o pace da stati controllati dall’IA?

    Si, puoi. Basta aprire il pannello della diplomazia e, una volta trovato lo stato che ti interessa, mettere nella parte “le tue relazioni” la relazione che vorresti ottenere. Dopodiché armati di santa pazienza: l’IA prima di 48/72 ore non decide nulla e se per caso siete in guerra continuerà ad attaccare nel frattempo.
  • DOMANDE & RISPOSTE (FAQ: "Frequently asked questions")

    Sono l’amministratore di partita, cosa significa?

    Puoi eliminare i giocatori inattivi, cliccando sul pannello con la bandiera del tuo stato presente sopra i tasti Diplomazia, Ricerca e Giornale e, successivamente, cliccando su “amministratore di partita”. Vengono eliminati tutti gli inattivi, non è possibile scegliere chi eliminare, per questo ti consiglio di fare riferimento a questo regolamento per capire meglio cosa comporta questa decisione.
  • DOMANDE & RISPOSTE (FAQ: "Frequently asked questions")

    Ho reclutato degli aerei ma anziché volare si sono trasformati in camion, come mai?

    Gli aerei hanno un raggio di azione nel quale si muovono volando. Se la loro destinazione o il loro bersaglio di attacco è fuori da questo raggio, vengono caricati sui camion e raggiungeranno così il loro obiettivo. Un aereo caricato su un camion è uguale alla carne da macello, quindi se incontra unità nemiche mentre viaggia su gomma viene distrutto senza infliggere grossi danni al nemico. Costruisci sempre una rete di aeroporti che consenta ai tuoi aerei di viaggiare in aria e raggiungere, di conseguenza, il loro obiettivo in tutta sicurezza e velocità.
  • DOMANDE & RISPOSTE (FAQ: "Frequently asked questions")

    Le mie truppe ci mettono un’eternità a muoversi, è normale?

    Si, è normale. Su Callo f War i movimenti non sono istantanei, quindi è normale che le unità ci mettano ore, in alcuni casi addirittura giorni, per muoversi. Inoltre, i diversi tipi di terreno influiscono sulla velocità delle truppe: come penso sia facilmente intuibile, muoversi in montagna è molto diverso rispetto a farlo su una pianura. Inoltre, muovendosi su terreno nemico, le truppe rallentano, andando al 50% della loro velocità.