Distruttori e convogli

    This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our Cookie Policy.

    • Distruttori e convogli

      Ciao a tutti, scusate il disturbo ma volevo chiedere come si fa a far scortare i convogli dai distruttori.
      Con i distruttori comunque è possibile attaccare solo unita navali giusto? Per esempio non posso infliggere danni a una città o a una unità di terra anche se è sulla costa vero?
      Grazie Mille!
    • Per dare la scorta basta che imbarchi le truppe sul convoglio e poi ci aggiungi le navi con la quale vuoi scortarlo.

      Con i distruttori puoi attaccare le città così come faresti con le altre navi, ovviamente puoi attaccare solo se la città rientra nel raggio di fuoco dell'unità con la quale attacchi.
    • Occhio che i distruttori (cacciatorpediniere) non fanno danni quando bombardano obiettivi terrestri, siano essi unità o edifici...
      *SE* ne fanno, credo si debba attendere settimane di bombardamento prolungato per vederne :D
      Tanto vale dire che "non ne fanno".
      Usate incrociatori e corazzate - oltre a, ovviamente, bombardieri tattici imbarcati su portaerei (la portaerei deve essere almeno liv. 4)
    • Piccolo_Legionario wrote:

      Occhio che i distruttori (cacciatorpediniere) non fanno danni quando bombardano obiettivi terrestri, siano essi unità o edifici...
      *SE* ne fanno, credo si debba attendere settimane di bombardamento prolungato per vederne :D
      Tanto vale dire che "non ne fanno".
      Usate incrociatori e corazzate - oltre a, ovviamente, bombardieri tattici imbarcati su portaerei (la portaerei deve essere almeno liv. 4)
      Concordo, molto meglio usare incrociatori e corazzate. Segnalo però che, in mancanza di altro, in una partita ho usato con discreto successo i miei distruttori per distruggere i missili che un mio avversario aveva piazzato sulla sua costa e in alcune sue isolette.
    • beren86 wrote:

      I missili rientrano nella classe armatura degli aerei e visto che i distruttori infliggono danno agli aerei ecco spiegato perché hai potuto distruggere i missili nemici :)
      Ah ecco perchè! Già che ci sei forse puoi fugare un altro mio dubbio: durante l'imbarco le unità di terra vengono ancora considerate tali o sono già considerate come unità navali? Una volta ho mandato un distruttore ad intercettare un paio di fanti nemici che si stavano imbarcando per essere trasferiti dall'Islanda in Europa; nel frattempo sono uscito e non ho avuto modo di controllare l'andamento della partita. So che alla fine li ho distrutti, ma non so se il distruttore li ha annientati mentre era in corso l'imbarco o più tardi quando si è formato il convoglio.