Bombardieri atomici inutili

    This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our Cookie Policy.

    • Bombardieri atomici inutili

      Non è la prima volta, ma non usando molto i bombardieri atomici ho sempre soprasseduto. In questa partita le condizioni sono tali che i bombardieri atomici sono utili. Due attacchi consecutivi, il primo contro un gruppo di 23 pezzi di varia natura, senza nessun risultato sulle truppe di terra, annientando sol qualche bombardiere a terra. Secondo attacco con scorta di caccia e bombardieri, per la presenza di una cospicua presenza di contraerea, il gruppo a terra era circa una quarantina di pezzi. Risultato i miei caccia e bombardieri di scorta volatilizzati, le perdite nemiche 2 contraerea e una milizia .... Ridicolo.

      The post was edited 1 time, last by islandfift ().

    • islandfift wrote:

      Dici ? ... ma nelle caratteristiche della ricerca spiega che crea GRAVI danni nel raggio dell'esplosione ..... esiste forse un manuale più dettagliato ... mi viene il dubbio ... ho visto manuale .. ma in inglese ..
      Certo, però ogni unità può sopportare solo una determinata entità di danni, indicati nelle caratteristiche della singola unità sotto la voce "PF" (punti ferita). Per i bombardieri nucleari i PF sono 30. Se con un bomber nucleare attacchi delle divisioni nemiche che contengono unità con una discreta difesa contro gli aerei, tale per cui i danni che insieme infliggono agli aerei sono intorno ai 30 PF, allora è molto probabile che il tuo bombardiere venga abbattuto senza che faccia danni ai nemici (o comunque facendo solo danni trascurabili). Non so se mi sono fatto capire.
    • A OK quindi se ho ben capito.... in effetti cera un elevato numero di pezzi contraerea, quindi è possibile che il bombardiere è riuscito a sganciare, ma essendo stato danneggiato dalla contraerea ha perso la forza. Quindi il fatto che io abbia affiancato al bombardiere atomico anche dei caccia e bombardieri tattici è stato ininfluente ?
    • islandfift wrote:

      A OK quindi se ho ben capito.... in effetti cera un elevato numero di pezzi contraerea, quindi è possibile che il bombardiere è riuscito a sganciare, ma essendo stato danneggiato dalla contraerea ha perso la forza. Quindi il fatto che io abbia affiancato al bombardiere atomico anche dei caccia e bombardieri tattici è stato ininfluente ?
      Il fatto di avergli affiancato dei caccia più che altro lo difende da attacchi aerei nemici, non credo che lo difenda anche dagli attacchi da terra. Ad ogni modo, prima di attaccare delle unità nemiche controlla sempre i danni che queste ti fanno difendendosi: se vedi che ti fanno grosso modo 30 punti di danno (ma anche un po' meno, c'è sempre un fattore x di incertezza...diciamo 28, 29 punti danno) allora non attaccare con il bombardiere nucleare perchè l'unico risultato sarà di fartelo abbattere. Anche con gli aerei "normali" devi stare attento, ma lì puoi prendere delle precauzioni per subire meno danni dalle truppe di terra nemiche.